La famiglia è uno dei fattori protettivi più efficaci nella vita dei propri figli per prevenire, in modo particolare, l’uso di droghe tra gli adolescenti. Relazioni familiari solide e un buon rapporto tra genitori e figli consentono di superare le insicurezze e le difficoltà che caratterizzano la fase dell’adolescenza e il passaggio all’età adulta. Poiché il supporto ai genitori nel loro ruolo educativo rappresenta una vera e propria strategia di prevenzione verso i comportamenti problematici e a rischio da parte dei figli, le figure genitoriali devono essere sempre più coinvolte nella lotta contro ogni forma di dipendenza. Per questo motivo vi invitiamo all’incontro organizzato da UPT Scuola delle Professioni per il Terziario nel calendario degli incontri di approfondimento per conoscere l’Agenda 2030 del Comune di Cles:
MERCOLEDÌ 6 NOVEMBRE ore 20.30
presso Sala Borghesi Bertolla di Cles
AIUTIAMO I NOSTRI GIOVANI
AD ESSERE LIBERI!
Serata informativa dell’Arma dei
Carabinieri contro le dipendenze giovanili
da sostanze stupefacenti e alcol.
Il Comandante Maggiore dei Carabinieri Guido Quatrale insieme al Luogotenente Luciano Osler , presenteranno con casi concreti le problematiche che possono nascere dall’uso e abuso di sostanze stupefacenti, le conseguenze penali di comportamenti scorretti.
Vi aspettiamo numerosi, constatato che l’evento è stato organizzato dall’UPT Scuola delle Professioni per il Terziario di Cles.
Comments